Feeds

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news di paginemediche.it?

feeds ico

In collaborazione con: AGI Salute è il portale aperto sul mondo della salute, su tutto quello che c'è o si deve sapere sulla sanità.

Epatite virale: l

Epatite virale: l'esperto risponde

L'epatite virale è una malattia infettiva del fegato che ogni anno causa la morte di 1,5 milioni di persone in tutto il mondo. Nonostante questi dati non c'è una piena percezione nei confronti della patologia.

[...]

Transaminasi:Indicazioni

Codice domanda: USE948VA

salve dottore,ho un problema di transaminasi alte:ast44 alt97 e billirubina indiretta alta dovuto ad assunzione e purtroppo abuso di mirtazapina e benzodiazepine. potrebbe darmi dei consigli su come affrontare il problema(medicine, ecc.) e riuscirebbe a dirmi +o- i tempi in cui i valori possono tornare normali? premetto che sono già in dieta ferrea e mi aiuto con compresse a base di tarassaco,carciofo e cardo.grazie mille

Se le alterazioni dei valori della minotransferasi dipende dall’assunzione dei farmaci allora, un avolta sospesa la terapia, in 2-3 mesi dovrebbe ritornare tutto nella norma.

A cura di Fegato.com