Feeds

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news di paginemediche.it?

feeds ico

In collaborazione con: AGI Salute è il portale aperto sul mondo della salute, su tutto quello che c'è o si deve sapere sulla sanità.

Epatite virale: l

Epatite virale: l'esperto risponde

L'epatite virale è una malattia infettiva del fegato che ogni anno causa la morte di 1,5 milioni di persone in tutto il mondo. Nonostante questi dati non c'è una piena percezione nei confronti della patologia.

[...]

Esami diagnostici:Valori alterati

Codice domanda: FF/1I22602

Pochi giorni fa mi sono accorto sottoponendomi a regolari esami del sangue che le transaminasi presentavano alti valori 57/54. Mi sono subito sottoposto ai markers epatite c e aspetto l'esito, tuttavia mi hanno tranquillizzato dicendomi che in caso di epatite i livelli sono molto più alti e che anche i valori dei globuli bianchi sarebbero dovuti essere alterati. Se dovessi risultare negativo al test come ovviamente spero quali cause potrebbero esserci dietro questo rialzo dato che sono quasi astemio? Ho preso parecchi farmaci a fine luglio può influire?

L’assunzione di farmaci può influire sulla alterazione da lei riscontrata. E’ comunque necessario attendere i risultati dei markers e monitorare ogni mese per i prossimi 6 mesi i valori delle aminotransferasi.

A cura di Fegato.com