Feeds

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news di paginemediche.it?

feeds ico

In collaborazione con: AGI Salute è il portale aperto sul mondo della salute, su tutto quello che c'è o si deve sapere sulla sanità.

Epatite virale: l

Epatite virale: l'esperto risponde

L'epatite virale è una malattia infettiva del fegato che ogni anno causa la morte di 1,5 milioni di persone in tutto il mondo. Nonostante questi dati non c'è una piena percezione nei confronti della patologia.

[...]

Epatologia - Chemioterapia

Interazione con chemioterapia del mezzo di contrasto per controllo TAC

Egregi Dottori, Vorrei sapere se, essendo una paziente in cura chemioterapica da 4 mesi e dovendo sottopormi ad esame con mezzo di contrasto per controllo (Tac al fegato), ci sono possibilità che la sostanza usata per il metodo di contrasto possa condizionare ulteriormente il mio stato di salute...[Leggi tutto]

Indicazioni

Gentili Esperti, e' possibile che una chemioterapia antitumorale condotta per 6mesi consecutivi con cisplatino e 5-fluorouracile possa aver generato una situazione di diffusa steatosi epatica? grazie! Stefano...[Leggi tutto]

Indicazioni

mia suocera è stata perata di tumore all'intestino nel 2004 tutto bene per 3 anni poi.. a novembre del 2007 gli hanno asportato 4/5 di stomaco.. attualmente è sottoposta a dei cicli di chemioterapia.. qualche giorno fa tramite una ecografia sono state visualizzate delle metastasi al fegato. il dotto...[Leggi tutto]

Possibile interazione

Sono in regime di chemioterapia con protocollo Folfiri con l'aggiunta di avastin,sono gia al 5 ciclo per metastasi epatiche ,dopo estirpazione di cancro al colon dx.Mi hanno parlato del gel a base di aloe.La mia domanda e' :aloe interegisce con il protocollo che sto effettuando posso affiancarlo tra...[Leggi tutto]

Tossicità

Mia madre ha subito un intervento di colecistectomia lo scorso luglio per la presenza di calcoli; in quella sede le è stato diagnosticato un adenocarcinoma G3 infiltrante nell'ilo epatico. Per smaltire la bilirubina le è stato impiantato un drenaggio esterno. A settembre ha iniziato i cicli di chemi...[Leggi tutto]

Samyr

mio marito sta effettuando una chemio con fluorouracile e oxaliplatino per adk colon. dOPO IL TERZO CICLO SI SONO INNNALZATE LE TRANSAMINASI E gAMMA gT,MA L'ONCOLOGO NON HA PRESO NESSUN PROVVEDIMENTO. SECONDO QUESTO STUDIO PERO': Santini D, Vincenzi B, Massacesi C, Picardi A, Gentilucci UV, Esposi...[Leggi tutto]

Valori epatici alterati

mia madre è stata sottoposta a quadrantectomia 2 anni e mezzo fa. ha eseguito radioterapia e chemioterapia solo per via orale. il tumore era circoscritto. ora presenta tutti i valori del fegato alti, l'oncologo ha provato a cambiare il medicinale dicendo di ripetere dopo una settimana le analisi e d...[Leggi tutto]

Danno epatico

Salve, vi ringrazio in anticipo di una vostra eventuale risposta. Mi rivolgo a voi per avere informazioni sugli eventuali effetti collaterali di un trattamento chemioterapico a livello epatico. Vi espongo brevemente la mia situazione. Ho fatto una quadrantectomia al seno ed ora sto seguendo un tratt...[Leggi tutto]

Ittero

E' possibile che l'ittero sia un effetto collaterale della chemioterapia? Se sì, in che percentuale di casi avviene?...[Leggi tutto]

Steatosi

Operata di carcinoma al seno, dopo la chemio mi è stato riscontrata una steatosi epatica. Questo può essere dovuta alla chemio?...[Leggi tutto]

Steatoi epatica

Soffro di steatosi epatica con alterazione di vari esami del fegato. Tutto questo può essere conseguente alla chemioterapia già fatta e ancora in uso a seguito di carcinoma mammario? Grazie....[Leggi tutto]